Il centro di marketing di Azure City si trova nella città di Jinan, una città estesa conosciuta per le sue numerose sorgenti naturali. Il suo design complessivo, combinato con la visione di vita comunitaria di Azure City, mantiene uno stile semplice ma impressionante, creando un'esperienza di visita coinvolgente. Il centro trasmette una sensazione di vicinanza e gentilezza, riflettendo il concetto di marchio di Azure City incentrato sul basso impatto ambientale, la sostenibilità e la salute.
L'essenza del design è quella di creare una sensazione di alta qualità attraverso l'uso di combinazioni di colori semplici, luce, ombra e decorazioni nello spazio. Le aree all'interno dell'edificio si fondono tra loro per favorire l'interazione e creare una sensazione visiva eterea. Una forma metallica dalle linee morbide e dai colori semplici decora l'area della lobby, conferendo texture e mettendo in evidenza le funzionalità pratiche. Grazie alla luce e all'ombra che si muovono, lo spazio statico diventa più fluido e trasparente. Una scala a spirale, che tiene conto dell'estetica, dell'appeal emotivo e del comportamento dei visitatori attraverso l'uso di curve e linee rette, collega la lobby alle altre aree. La forma della scala a spirale ricorda anche una melodia musicale che si ripete, con una serie di luci di cristallo che scendono, incarnando il desiderio dei proprietari di una vita migliore in futuro. Il soffitto dell'area del modello architettonico è dotato di vetri di cristallo blu trasparenti e leggeri, che conferiscono dinamicità allo spazio. Il centro mantiene un'atmosfera luminosa piena di luce solare e aria, in cui ogni persona può sentirsi a proprio agio. Il design ha mostrato la posizione del marchio come di alta qualità e semplice, trasmettendo la visione di vita del futuro.
Il centro di marketing di Azure City si estende su una superficie totale di 1.200 m2 e comprende una lobby, un'area di transizione artistica, un'area di modelli architettonici, un'area per chiacchierare, ecc.
I designer hanno dato pieno sfogo ai principi di flusso di luce, riflessione e proiezione per evidenziare il ritmo dello spazio, che si abbina perfettamente al tema di Azure City. L'area per chiacchierare non è separata dall'area dei modelli architettonici per soddisfare le esigenze di interazione dei due spazi e creare una sensazione visiva eterea. L'area di seduta adotta elementi di divani curvi per fondersi con l'edificio al fine di creare uno spazio e un'atmosfera armoniosi e rilassati per le conversazioni. Gli spazi sono collegati in modo fluido e dinamico, migliorando l'esperienza di visita. Quando la fase di vendita termina, l'edificio verrà trasformato in un centro con altre funzioni.
Il progetto di design è stato realizzato nell'aprile 2021 e ha richiesto una ricerca approfondita sullo spazio, le dimensioni, la forma, la luce, la texture, i materiali, i colori, ecc. per incarnare l'esperienza e i sentimenti spirituali delle persone.
Il centro di marketing di Azure City ha ricevuto il premio Iron nell'A' Interior Space, Retail and Exhibition Design Award nel 2022. Il premio Iron A' Design viene assegnato a creazioni ben progettate, pratiche e innovative che soddisfano i requisiti professionali e industriali. Rispettate per l'integrazione delle migliori pratiche del settore e caratteristiche tecniche competenti, queste creazioni offrono soddisfazione e sensazioni positive, contribuendo a un mondo migliore.
Designer del Progetto: Baobing Cai
Crediti dell'Immagine: Baobing Cai
Membri del Team del Progetto: Cai Baobing
Nome del Progetto: Azure City
Cliente del Progetto: Baobing Cai